Accedi
Traduttore google
Per contatti e-mail con l'amministratore del forum: vitadicampagna@yahoo.it
Ultimi argomenti attivi
» Buon NataleDa Fubiano Mer Dic 25, 2019 11:30 am
» Revisione trattori e macchine agricole.
Da Drago Ven Set 20, 2019 10:04 pm
» Pompa Fiat AD7
Da Fubiano Mer Set 18, 2019 11:43 am
» Saldatrici
Da Drago Sab Set 14, 2019 7:55 pm
» Revisione Alpina Garden
Da Drago Gio Lug 04, 2019 12:43 pm
» Motoseghe professionali
Da worior Mer Lug 03, 2019 9:29 pm
» Mitsubishi Pajero.
Da Drago Gio Giu 27, 2019 12:55 pm
» Kawasaki td33
Da Anto86 Sab Mag 25, 2019 2:37 pm
» Archi antiribaltamento ed altri dispositivi di sicurezza.
Da Drago Mar Apr 23, 2019 1:22 pm
» Auguri di Pasqua
Da Crono Dom Apr 21, 2019 8:25 am
» Patentino per fertilizzanti.
Da Anto86 Sab Mar 02, 2019 2:47 pm
» Trapani elettrici portatili
Da Drago Mer Gen 23, 2019 8:08 pm
» Buon 2019
Da gian66 Mar Gen 15, 2019 6:44 pm
» Manuali Valpadana
Da Drago Gio Dic 27, 2018 1:15 pm
» Chiave a cricchetto snodata
Da worior Ven Dic 07, 2018 10:32 pm
» Same Dinosauro
Da gian66 Mar Nov 06, 2018 1:05 pm
» Makita Dolmar 6100
Da Crono Mar Nov 06, 2018 12:32 pm
» Motore monocilindrico con sistema elettronico d’iniezione
Da Drago Mer Ott 24, 2018 11:28 pm
» Testina per pompe ingrassaggio G.Coupler
Da riky86 Mer Ott 24, 2018 9:32 pm
» Raccolta olive
Da Gianca59 Sab Ott 20, 2018 1:02 pm
Mitsubishi Pajero.
+5
worior
orcoboy
riky86
mesodcaburei
Drago
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Mitico!!! Drago è a gasolio? Il 2500 o il 2800?
Grande macchina. Telaio separato, trazione superselect (2 ruote, 4 ruote a differenziali liberi, 4*4 liberi col riduttore e 4*4 ridotto e differenziale bloccato, confermi?)ponte rigido dietro e sospensioni indipendenti davanti, una macchina da guerra. Generalmente molto affidabile il 2800 anche di piú. Consumi?
Grande macchina. Telaio separato, trazione superselect (2 ruote, 4 ruote a differenziali liberi, 4*4 liberi col riduttore e 4*4 ridotto e differenziale bloccato, confermi?)ponte rigido dietro e sospensioni indipendenti davanti, una macchina da guerra. Generalmente molto affidabile il 2800 anche di piú. Consumi?
mesodcaburei- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 42
Località : Donceto Travo (PC)
Re: Mitsubishi Pajero.
Grande Drago!
Benvenuto nel club...
Ho un 2.5 GLS del 1992 con 260 mila chilometri!
Vedrai che non ti deluderà!
Appena possibile carico qualche foto!
Benvenuto nel club...
Ho un 2.5 GLS del 1992 con 260 mila chilometri!
Vedrai che non ti deluderà!
Appena possibile carico qualche foto!
riky86- Collaboratore
- Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 38
Località : Colline Novaresi
Re: Mitsubishi Pajero.
Si, confermo, ha però anche il differenziale centrale bloccabile con le 4x4 normalimesodcaburei ha scritto:2 ruote, 4 ruote a differenziali liberi, 4*4 liberi col riduttore e 4*4 ridotto e differenziale bloccato, confermi?
È il 2500 diesel, riguardo i consumi ho fatto circa 100 Km attualmente, quindi ancora pochi per fare una valutazione
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
quindi????????????? benvenga il pajero, maaaaaaaaaaaa ........................... la campagnola?
l'hai tradita?????????? guarda che la "giapponese" ha già portato diverse volte l'influenza!!!!!!!!!!!!!!!!
la campagnola porta solo il tetano!!!!!!!!!!!!!
sicuramente avrai meno grattacapi, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................
comunque complimenti per la nuova arrivata, e un addio per chi non c'è più!
l'hai tradita?????????? guarda che la "giapponese" ha già portato diverse volte l'influenza!!!!!!!!!!!!!!!!
la campagnola porta solo il tetano!!!!!!!!!!!!!
sicuramente avrai meno grattacapi, maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......................
comunque complimenti per la nuova arrivata, e un addio per chi non c'è più!
orcoboy- Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 57
Località : montiano (FC)
Re: Mitsubishi Pajero.
Grazie Il nuovo proprietario della Campagnola mi ha invitato a casa sua, quindi è solo un arrivederciorcoboy ha scritto:comunque complimenti per la nuova arrivata, e un addio per chi non c'è più!
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
quindi è un'adozione condivisa con orari di visita?
orcoboy- Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 57
Località : montiano (FC)
Re: Mitsubishi Pajero.
Complimenti per il nuovo arrivo,ti sei dato alla vita comoda ehh!! Scherzo è un bel mezzo quasi inarrestabile pochi lo superano in fatto di robustezza e trazione Qui da me ce ne sono pochi ,non passano ovunque e possono diventare un problema ,ma dove appena appena passano sono ineguagliabili E poi sai quale è il bello?Una bella lavata e son pronti per la gita domenicale con un estetica di tutto rispetto!!!
worior- Collaboratore
- Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta
Re: Mitsubishi Pajero.
Complimenti Drago per il neo acquisto
Il Pajero tra le fuoristrada è sempre stato il mio mito, chissà che un giorno ..
Il Pajero tra le fuoristrada è sempre stato il mio mito, chissà che un giorno ..
gian66- Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 57
Località : Cuneo valley
Re: Mitsubishi Pajero.
Ecco il mio Pajero…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come dicevo qualche post fa, è il 2.5 turbo intercooler del 1992, con all’attivo…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ai tempi, quando venne introdotta la seconda serie (1991), era un fuoristrada molto avanzato e oserei dire... quasi di lusso.
La versione gls era la più accessoriata e comprendeva:
abs, aria condizionata con doppia funzione eco/normale, vetri e specchietti elettrici, sospensioni regolabili elettricamente, sedile con regolazione lombare/contenimento laterale e sospensione, lavafari, bussola, altimetro, inclinometro, sensore di temperatura esterno/interno ecc. ecc.
Questo è il tasto di selezione delle sospensioni… soft, medium e hard.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma la vera chicca era ed è, la trasmissione Super Select 4WD.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco in cosa consiste…
2H - Due ruote motrici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4H – Trazione integrale permanente con rapporti normali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4HLc - Trazione integrale permanente con rapporti normali e differenziale centrale bloccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
N – Folle (Per azionare un eventuale verricello)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4LLc - Trazione integrale permanente con rapporti ridotti e differenziale centrale bloccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inoltre, nelle situazioni più critiche, è possibile bloccare il differenziale posteriore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La selezione del tipo di trazione può avvenire anche in movimento, con una velocità inferiore ai 100km/h. (Tranne per le marce ridotte, in questo caso solo a veicolo fermo).
Che dire… è con me da ormai 10 anni e lo adoro come il primo giorno!
L’unica pecca sono i consumi e l’assenza di una sesta marcia per abbattere i giri motore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Come dicevo qualche post fa, è il 2.5 turbo intercooler del 1992, con all’attivo…
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ai tempi, quando venne introdotta la seconda serie (1991), era un fuoristrada molto avanzato e oserei dire... quasi di lusso.
La versione gls era la più accessoriata e comprendeva:
abs, aria condizionata con doppia funzione eco/normale, vetri e specchietti elettrici, sospensioni regolabili elettricamente, sedile con regolazione lombare/contenimento laterale e sospensione, lavafari, bussola, altimetro, inclinometro, sensore di temperatura esterno/interno ecc. ecc.
Questo è il tasto di selezione delle sospensioni… soft, medium e hard.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ma la vera chicca era ed è, la trasmissione Super Select 4WD.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco in cosa consiste…
2H - Due ruote motrici
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4H – Trazione integrale permanente con rapporti normali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4HLc - Trazione integrale permanente con rapporti normali e differenziale centrale bloccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
N – Folle (Per azionare un eventuale verricello)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
4LLc - Trazione integrale permanente con rapporti ridotti e differenziale centrale bloccato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Inoltre, nelle situazioni più critiche, è possibile bloccare il differenziale posteriore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La selezione del tipo di trazione può avvenire anche in movimento, con una velocità inferiore ai 100km/h. (Tranne per le marce ridotte, in questo caso solo a veicolo fermo).
Che dire… è con me da ormai 10 anni e lo adoro come il primo giorno!
L’unica pecca sono i consumi e l’assenza di una sesta marcia per abbattere i giri motore.
riky86- Collaboratore
- Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 38
Località : Colline Novaresi
Re: Mitsubishi Pajero.
Dopo più di una settimana che lo uso, non posso dire altro che è un gran bel mezzo.
A parte l'aria condizionata ed il bloccaggio differenziale posteriore, ha tutti gli accessori che ha il tuo
A parte l'aria condizionata ed il bloccaggio differenziale posteriore, ha tutti gli accessori che ha il tuo
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Noi abbiamo il pinin 1.8 benzina del 2004 con impianto a gpl.. pregi.. direi il motore sotto tutti gli aspetti e il comfort interno.. per il resto non è il massimo perché ha la doppia trazione sempre inserita, non ha bagagliaio (quel poco che aveva è occupato dalla bombola del gpl).. diciamo che non è fatto per sterrati impegnativi (tipo in mezzo ai boschi)
albè- Collaboratore
- Messaggi : 855
Data d'iscrizione : 19.04.14
Età : 35
Località : Astigiano
Re: Mitsubishi Pajero.
Ieri ho fatto un nuovo acquisto, ho venduto la Panda ed acquistato un altro Pajero, però GLS (il precendente era un GLX) quindi come quello di Riky
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Autocarro o vettura?
Fubiano- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 80
Località : Vignole Borbera
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Bello!
Sembra ben tenuto. Come diceva anche Riky, l'unico difetto sono le marce un po' corte quando si viaggia, per il resto è un gran bel mezzo.
Sembra ben tenuto. Come diceva anche Riky, l'unico difetto sono le marce un po' corte quando si viaggia, per il resto è un gran bel mezzo.
Crono- Moderatore
- Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 24.12.14
Età : 45
Località : paesino p.v. di BS
Re: Mitsubishi Pajero.
Complimenti bel mezzo gli ultimi non hanno nulla da invidiare ad un autovettura ed in più hanno robustezza e trazione forse un pò troppo belli per il fuoristrada duro.
Fubiano- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 80
Località : Vignole Borbera
Re: Mitsubishi Pajero.
Molto bello! Già completo di gomme cattive!
worior- Collaboratore
- Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta
Re: Mitsubishi Pajero.
Si, internamente è ben tenuto, fuori qualche magagna nelle plastiche c'è ed anche il cofano sarebbe da riverniciare, ma bolli non ne ha e dato che mi sarebbe costato 1500 euro in più e lo uso per lavoro (anche se comunque nella brutta stagione lo uso anche alla domenica ) ho preferito risparmiarli
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Bello bello... Di che anno è? Chilometraggio?
riky86- Collaboratore
- Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 38
Località : Colline Novaresi
Re: Mitsubishi Pajero.
Grazie, è del 1995, Km 236000
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Re: Mitsubishi Pajero.
Presa appena in tempo.
Fubiano- Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 80
Località : Vignole Borbera
Re: Mitsubishi Pajero.
Si, era stata fatta 54mila Km fa, ma nel 2013, quindi non ero per niente tranquillo...
Drago- FONDATORE
- Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 55
Località : Nord Italia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|