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Uaz e Lada Niva
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uaz e Lada Niva
Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze dirette con queste 2 fuoristrada?
Come vanno come affidabilità?
In fuoristrada sono ottime entrambe. Con la Lada Niva basta togliere i parafanghi e metter quattro gomme artigliate
e se si ha la capacitá di guida si puó affrontare anche una gara di trial.
Il basamento del motore se non sbaglio è per la Lada ancora quello de 4 cilindri 1600 della Fiat 124.
Mentre la trazione è un' integrale permanente con differenziale centrale bloccabile e riduttore azionabiki
separatamente. Dietro ponte rigido se non sbaglio...
Ka Uaz originale invece montava un 4 cilindri 2400 cc a benzina con grande coppia,
il diesel 2500 di origine peguot, se non sbaglio c'era anche un'altra motorizzazione diesel ma non ricordo cilindrata e provenienza...
Come vanno come affidabilità?
In fuoristrada sono ottime entrambe. Con la Lada Niva basta togliere i parafanghi e metter quattro gomme artigliate
e se si ha la capacitá di guida si puó affrontare anche una gara di trial.
Il basamento del motore se non sbaglio è per la Lada ancora quello de 4 cilindri 1600 della Fiat 124.
Mentre la trazione è un' integrale permanente con differenziale centrale bloccabile e riduttore azionabiki
separatamente. Dietro ponte rigido se non sbaglio...
Ka Uaz originale invece montava un 4 cilindri 2400 cc a benzina con grande coppia,
il diesel 2500 di origine peguot, se non sbaglio c'era anche un'altra motorizzazione diesel ma non ricordo cilindrata e provenienza...
mesodcaburei- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 40
Località : Donceto Travo (PC)
Re: Uaz e Lada Niva
Un mio amico aveva una Uaz, mi pare la Tigr.
Acquistata usata da un privato... e da quel momento è iniziato il calvario.
Un problema dietro l'altro, poi un bel giorno... si è rotto il cambio!
Venduta per la disperazione!
Acquistata usata da un privato... e da quel momento è iniziato il calvario.

Un problema dietro l'altro, poi un bel giorno... si è rotto il cambio!

Venduta per la disperazione!
riky86- Collaboratore
- Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 37
Località : Colline Novaresi
Re: Uaz e Lada Niva
La lada dovrebbe montare un 1700 anche con impianto a gpl e chi la usa qui da me ne è soddisfatto zero noie e tanta trazione Da me ,a causa di mulattiere impervie e strette è già larghetta e non sempre sale col bagnato ma si trovano La più usata comunque è sempre la vecchia panda 4*4 qui da me le trovi quasi ovunque
La uaz non la conosco
La uaz non la conosco
worior- Collaboratore
- Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 41
Località : paesino della franciacorta
Re: Uaz e Lada Niva
riky86 ha scritto:Un mio amico aveva una Uaz, mi pare la Tigr.
Acquistata usata da un privato... e da quel momento è iniziato il calvario.![]()
Un problema dietro l'altro, poi un bel giorno... si è rotto il cambio!![]()
Venduta per la disperazione!
Alla faccia, non avrei detto....
Io ho sentito uno con la Lada che ha avuto diversi problemi, ma.....secondo me era "cotta" quando l'ha presa,
gli ha dato ben 800 euro...da un privato che poi ad ogni problema gli ripeteva:
finchè l'ho avuta io non ha mai avuto niente!!
mesodcaburei- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.09.14
Età : 40
Località : Donceto Travo (PC)
Re: Uaz e Lada Niva
Mio padre anni fa aveva una uaz, non ricordo il modello, aveva il diesel peugeot.
Come motore un mulo, inarrestabile.
Anche le prestazioni fuoristrada erano eccellenti.
Il problema era l'affidabilità, è un'auto montata su bronzine non su cuscinetti e come qualità dei materiali lascia molto a desiderare (problemi al cambio a non finire)
Mettici poi la mancanza del servosterzo (parcheggio di punta... e basta) e una sicurezza passiva nulla (entravi e dovevi stare attento a non tagliarti nel cruscotto di lamiera)... era un'auto per altri tempi
Come motore un mulo, inarrestabile.
Anche le prestazioni fuoristrada erano eccellenti.
Il problema era l'affidabilità, è un'auto montata su bronzine non su cuscinetti e come qualità dei materiali lascia molto a desiderare (problemi al cambio a non finire)
Mettici poi la mancanza del servosterzo (parcheggio di punta... e basta) e una sicurezza passiva nulla (entravi e dovevi stare attento a non tagliarti nel cruscotto di lamiera)... era un'auto per altri tempi
ferrari-tractor- Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 12.01.14
Località : prov. di Cuneo
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