Vita di campagna
Vita di campagna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Traduttore google
Per contatti e-mail con l'amministratore del forum: vitadicampagna@yahoo.it
Ultimi argomenti attivi
» Buon Natale
Da Fubiano Mer Dic 25, 2019 11:30 am

» Revisione trattori e macchine agricole.
Da Drago Ven Set 20, 2019 10:04 pm

» Pompa Fiat AD7
Da Fubiano Mer Set 18, 2019 11:43 am

» Saldatrici
Da Drago Sab Set 14, 2019 7:55 pm

» Revisione Alpina Garden
Da Drago Gio Lug 04, 2019 12:43 pm

» Motoseghe professionali
Da worior Mer Lug 03, 2019 9:29 pm

» Mitsubishi Pajero.
Da Drago Gio Giu 27, 2019 12:55 pm

» Kawasaki td33
Da Anto86 Sab Mag 25, 2019 2:37 pm

» Archi antiribaltamento ed altri dispositivi di sicurezza.
Da Drago Mar Apr 23, 2019 1:22 pm

» Auguri di Pasqua
Da Crono Dom Apr 21, 2019 8:25 am

» Patentino per fertilizzanti.
Da Anto86 Sab Mar 02, 2019 2:47 pm

» Trapani elettrici portatili
Da Drago Mer Gen 23, 2019 8:08 pm

» Buon 2019
Da gian66 Mar Gen 15, 2019 6:44 pm

» Manuali Valpadana
Da Drago Gio Dic 27, 2018 1:15 pm

» Chiave a cricchetto snodata
Da worior Ven Dic 07, 2018 10:32 pm

» Same Dinosauro
Da gian66 Mar Nov 06, 2018 1:05 pm

» Makita Dolmar 6100
Da Crono Mar Nov 06, 2018 12:32 pm

» Motore monocilindrico con sistema elettronico d’iniezione
Da Drago Mer Ott 24, 2018 11:28 pm

» Testina per pompe ingrassaggio G.Coupler
Da riky86 Mer Ott 24, 2018 9:32 pm

» Raccolta olive
Da Gianca59 Sab Ott 20, 2018 1:02 pm

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario


Grillo

+2
Drago
iury19771
6 partecipanti

Andare in basso

Grillo Empty Grillo

Messaggio Da iury19771 Ven Giu 20, 2014 4:28 pm

Ragazzi ho trovato in vendita questo trattorino grillo monocilindrico sui 20 CV, dovrebbe essere dei primi anni 90
Grillo Photo_10
il mezzo è messo bene e lo utilizzerei per infilarmi nel bosco per quando vado a tagliare legna. Pensavo di realizzare un piccolo rimorchietto ed una cassetta porta attrezzi per evitare scarpinate a piedi. Il mezzo è messo bene, presa di forza e sollevatore posteriore con possibilità di collegare fresa, aratro, ecc. Vogliono 1000 eurini, qualcuno ha un idea di cosa possa valere??
P.S. dopo il vostro parere si può togliere l'annuincio ed eventualmente metterò le foto una volta mio..
iury19771
iury19771

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da Drago Ven Giu 20, 2014 8:35 pm

Molti anni fa ne desideravo uno, avevo il Grillo 131 motoagricola e confrontato con altri marchi, era migliore e più semplice come comandi  ooookkkeeyyy
Mille euro se a posto, è da prendere  Very Happy 
Drago
Drago
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 54
Località : Nord Italia

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da worior Ven Giu 20, 2014 9:47 pm

Mille Euro????Se ne hanno due chiamami!!!!A parte scherzi(Ho già una motoagricola ) è un affare sembra ben messo (e poi vedendo come hai riesumato il tuo mezzo problemi non ne avrai)Una sola domanda,ma i documenti sono a posto?,io sono un pò fissato ma secondo me sono importanti Da me molte volte vendono questi trattorini ma poi ,quando vai a vederli il libretto è smarrito o addirittura non sono mai stati immatricolati
worior
worior
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da riky86 Ven Giu 20, 2014 9:50 pm

Non conosco questo modello ma al quel prezzo è veramente un affare!  ooookkkeeyyy
Grillo 31v, quindi presumo 30 cavalli...
Sai che motore monta? Mono o bicilindrico?
riky86
riky86
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 38
Località : Colline Novaresi

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da Drago Sab Giu 21, 2014 12:04 am

Dovrebbe avere un motore Lombardini bicilindrico  Smile 
Drago
Drago
FONDATORE
FONDATORE

Messaggi : 1579
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 54
Località : Nord Italia

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da ferrari-tractor Sab Giu 21, 2014 5:18 am

Dalla foto non mi sembra un motore monocilindro, ma è poco dettagliata...
avendo l'arco antiribaltamento, non dovresti avere problemi di aggiornamenti di sicurezza (verifica che l'arco sia omologato sul libretto).
Per quel prezzo, sembra fin troppo un affare, occhio che un isodiametrico da 30cv di 20 anni viene attorno ai 4-5000 euro a seconda dello stato, quindi verificare libretto e stato generale. Forse si tratta di un mezzo mai omologato.
Occhio che non sia un mezzo snodato senza idroguida (il fatto del monocilindrico me lo fa supporre): sono mezzi pericolosi in discesa perchè una volta curvato poi lo sterzo tende a chiudere e non riesci a raddrizzare, questo nel caso tu voglia usarlo con un rimorchio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 12.01.14
Località : prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da orcoboy Sab Giu 21, 2014 6:38 am

confermo solo quello detto da tutti!
prezzo ok, non ci viene un motocoltivatore con quella cifra!
occhio che sia sterzante e non snodato, ......................è pericolosa anche una motoagricola in montagna!
per i documenti, se lo usi solo in proprietà e sei un privato è solo questione di prezzo, e quello c'è, diversamente hai un mezzo a rischio di multe in caso di azienda e non trasferibile in strada!
per il motore ................. 20 cv tirano come una bestia, dipende come lo devi utilizzare!

ciao luca

orcoboy

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 12.01.14
Età : 56
Località : montiano (FC)

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da riky86 Sab Giu 21, 2014 10:01 am

Hai ragione Drago! E' un Lombardini bicilindrico da 30cv con ruote sterzanti!
Un gran bel mezzo!  ooookkkeeyyy 
Iury se i documenti sono in regola... corri a prenderlo!  Very Happy
riky86
riky86
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 1039
Data d'iscrizione : 13.02.14
Età : 38
Località : Colline Novaresi

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da worior Dom Giu 22, 2014 8:56 am

Nel primo post il nostro yuri ci dice chiaramente che è un monocilindrico 20 cavalli
worior
worior
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da iury19771 Lun Giu 23, 2014 10:49 am

Ciao amici, mi scuso con tutti per non essere stato preciso (causa fretta). Il mezzo in questione non è quello dalla foto (l'ho presa da un sito di trattori usati solo per far capire il tipo di mezzo). Infatti quello in questione è un monocilindrico da 20-21 CV, ha l'idroguida, non ha il roll-bar ma farei conto di metterlo. Unico neo come già avete accennato è che non ha i documenti, era tenuto in pianta stabile in un monte non lontano da casa mia, all'interno di un capanno. Conservato molto bene, si accende come un orologio. E' di una persona per bene, era un meccanico di macchine ora in pensione, l'ha smontato e rimesso a nuovo quando lo ha preso, solo che lui l'aveva preso con l'idea di adattagli una benna anteriore, fortemente sconsigliata da chiunque per la delicatezza del giunto centrale, allora ha trovato un vecchio trattore Lamborghini due cilindri ed ha modificato quello mettendo da parte quest'ultimo. Il mezzo in realtà interessa a mio fratello, io sono andato come spalla/consigliere con un pochino di esperienza di piccoli mezzi. L'accordo in caso di acquisto è anche che posso prenderlo, provarlo e se sono convinto acquistarlo.
Scusate tanto per il disguido per la foto non originale ma quando sono andato a vederlo non avevo la macchina fotografica.
In realtà il suo lavoro sarebbe quello di portare lo spaccalegna a scoppio direttamente nel bosco quando taglia i castani in modo da poterli accatastare direttamente in loco già sfesi e per trasportare la sega a nastro nel bosco dietro casa quando deve tagliare, le stanghe in pezzi da caldaia per non dover più fare questo lavoro sulla pavimentazione in cubetti davanti al garage (con ovvii problemi di consorte).  Smile  credo che ne valga comunque la pena..
iury19771
iury19771

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da worior Lun Giu 23, 2014 1:33 pm

Se il suo utilizzo è quello che ci dici ,e non ne dubito,è un affare,certo sei limitato alle aree private,ma da come ho capito ,proprio in queste lo usi,io comunque,se possibile, tenterei di immatricolarlo,anche per un discorso di assicurazione
worior
worior
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da iury19771 Lun Giu 23, 2014 4:43 pm

Si per i viaggi su stradi possediamo diversi altri mezzi, questo non dovrebbe nemmeno toccare l'asfalto. Per l'immatricolazione però si potrebbe vedere cosa fare..
iury19771
iury19771

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da worior Lun Giu 23, 2014 10:54 pm

Ti spiego meglio cosa volevo dirti perchè mi sono espresso male e in fretta Io per aree private intendevo a uso tuo esclusivo dove estranei non hanno diritto di ingresso,in quanto proprietà privata,anche spostandoti nel bosco e non su asfalto puoi avere problemi,un ciclista,un pedone,un cavallo e relativo conducente che ti vengono contro e poi decantano diritti Se invece sei in area privata e hai altri mezzi per spostamenti sei a posto
worior
worior
Collaboratore
Collaboratore

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : paesino della franciacorta

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da ferrari-tractor Mar Giu 24, 2014 4:07 am

iury19771 ha scritto:Per l'immatricolazione però si potrebbe vedere cosa fare..
praticamente impossibile.
Fatti però firmare una scrittura privata in cui il venditore ne dichiara la lecita provenienza.

worior ha scritto:Ti spiego meglio cosa volevo dirti perchè mi sono espresso male e in fretta Io per aree private intendevo a uso tuo esclusivo dove estranei non hanno diritto di ingresso,in quanto proprietà privata,anche spostandoti nel bosco e non su asfalto puoi avere problemi,un ciclista,un pedone,un cavallo e relativo conducente che ti vengono contro e poi decantano diritti Se invece sei in area privata e hai altri mezzi per spostamenti sei a posto
beh, non essendo immatricolato di fatto è assimilabile ad un motocoltivatore, ed è comunque una cosa che devi usare nella tua proprietà privata.
Detto questo, se vogliono farti avere rogne te le fanno anche se tu fossi a piedi e con una motocarriola...

Se non ti interessa doverti spostare su strade pubbliche (anche boschive), tutto sommato un mezzo non immatricolato ha i suoi vantaggi, non devi aprire una partita IVA da agricoltore per intestartelo... (roba da matti)
ferrari-tractor
ferrari-tractor

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 12.01.14
Località : prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Grillo Empty Re: Grillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» Grillo

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.