Accedi
Traduttore google
Per contatti e-mail con l'amministratore del forum: vitadicampagna@yahoo.it
Ultimi argomenti attivi
» Buon NataleDa Fubiano Mer Dic 25, 2019 11:30 am
» Revisione trattori e macchine agricole.
Da Drago Ven Set 20, 2019 10:04 pm
» Pompa Fiat AD7
Da Fubiano Mer Set 18, 2019 11:43 am
» Saldatrici
Da Drago Sab Set 14, 2019 7:55 pm
» Revisione Alpina Garden
Da Drago Gio Lug 04, 2019 12:43 pm
» Motoseghe professionali
Da worior Mer Lug 03, 2019 9:29 pm
» Mitsubishi Pajero.
Da Drago Gio Giu 27, 2019 12:55 pm
» Kawasaki td33
Da Anto86 Sab Mag 25, 2019 2:37 pm
» Archi antiribaltamento ed altri dispositivi di sicurezza.
Da Drago Mar Apr 23, 2019 1:22 pm
» Auguri di Pasqua
Da Crono Dom Apr 21, 2019 8:25 am
» Patentino per fertilizzanti.
Da Anto86 Sab Mar 02, 2019 2:47 pm
» Trapani elettrici portatili
Da Drago Mer Gen 23, 2019 8:08 pm
» Buon 2019
Da gian66 Mar Gen 15, 2019 6:44 pm
» Manuali Valpadana
Da Drago Gio Dic 27, 2018 1:15 pm
» Chiave a cricchetto snodata
Da worior Ven Dic 07, 2018 10:32 pm
» Same Dinosauro
Da gian66 Mar Nov 06, 2018 1:05 pm
» Makita Dolmar 6100
Da Crono Mar Nov 06, 2018 12:32 pm
» Motore monocilindrico con sistema elettronico d’iniezione
Da Drago Mer Ott 24, 2018 11:28 pm
» Testina per pompe ingrassaggio G.Coupler
Da riky86 Mer Ott 24, 2018 9:32 pm
» Raccolta olive
Da Gianca59 Sab Ott 20, 2018 1:02 pm
Foto dei nostri trattori.
+13
Drago
adminale
luksenior
stihl 192t
XP
albè
Alberto Crespi
iury19771
worior
Stihl 026
gian66
riky86
orcoboy
17 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
orcoboy- Messaggi : 131
Re: Foto dei nostri trattori.
Un bel Landini!
Ore di lavoro?
Ore di lavoro?
riky86- Collaboratore
Foto dei nostri trattori.
In questo argomento si metteranno solo foto ed una piccola descrizione dei nostri trattori, riguardo tecnica ed altro, si continuerà nella apposite discussioni
Drago- FONDATORE
Grazie Drago hai fatto felice un vecchio contadino.
Salve.
Salve.
Gianca59- Messaggi : 138
si riky86, molto simile al landini,
la versione prima, quella con la sterzatura meccanica (questa ha il comando idraulico dei cingoli) per intenderci,
era veramente identico, cambiava dolo il colore del cofano!
ora questo ha circa 5400 ore di lavoro, ma con poca aratura, e un pò di ruspa sulle spalle
la versione prima, quella con la sterzatura meccanica (questa ha il comando idraulico dei cingoli) per intenderci,
era veramente identico, cambiava dolo il colore del cofano!
ora questo ha circa 5400 ore di lavoro, ma con poca aratura, e un pò di ruspa sulle spalle
Gianca59 ha scritto:Grazie Drago hai fatto felice un vecchio contadino.
Salve.
Quoto Gianca
Postate le foto ragazzi .... farete una cosa molto gradita.
gian66- Messaggi : 606
riky86- Collaboratore
Di che anno è?
Quanti CV ha?
Il mio vicino di campo ne ha una che mi sembra uguale e la usa in un piccolo vigneto. Ho avuto modo di usarla e la trovo un ottima macchina unico neo secondo me pochi CV.
Salve.
Quanti CV ha?
Il mio vicino di campo ne ha una che mi sembra uguale e la usa in un piccolo vigneto. Ho avuto modo di usarla e la trovo un ottima macchina unico neo secondo me pochi CV.
Salve.
E' un 30 CV portato quasi a 40 con una piccola modifica alla pompa.
I cavalli sono quello che sono ma devo dirti che in rapporto alla massa se la cava molto bene.
I difetti principali secondo me sono la mancanza della doppia frizione e del controllo dello sforzo.
In pratica era la versione base del delfino 32.
P.s. Classe 1978.
I cavalli sono quello che sono ma devo dirti che in rapporto alla massa se la cava molto bene.
I difetti principali secondo me sono la mancanza della doppia frizione e del controllo dello sforzo.
In pratica era la versione base del delfino 32.
P.s. Classe 1978.
riky86- Collaboratore
Ultima modifica di Gianca59 il Dom Mag 18, 2014 7:17 pm - modificato 2 volte.
Molto bello Gianca , e anche ben tenuto ...
P.s A come sembra, lo utilizzi ancora per la falciatura? Quante ore ha?
P.s A come sembra, lo utilizzi ancora per la falciatura? Quante ore ha?
Stihl 026- Moderatore
Ciao Francesco, il Landa sul conta ore segna 8541 ,in effetti lo usiamo ancora, più che altro però è un trattore storico.
Fara una ventina di ore annue,un po sotto lo spacca legna,ed altri lavoretti leggeri .Per lavorare sul serio usiamo altri trattori.
Ora Franci voglio vedere il tuo di trattore.
Salve
Fara una ventina di ore annue,un po sotto lo spacca legna,ed altri lavoretti leggeri .Per lavorare sul serio usiamo altri trattori.
Ora Franci voglio vedere il tuo di trattore.
Salve
Ha 8500 ore, ma è un vecchietto che le porta bene , complimenti
Riguardo alle foto del mio trattore, ho paura che non le vedrai mai, o meglio, ti devi accontentare delle foto del mezzo del mio avatar, perchè in famiglia un trattore non lo possediamo... anni fa, precisamente nel 2004, anno in cui mio nonno ha acquistato il Goldoni Transcar 33 rs, molti amici e conoscenti, perfino il terzista che ci lavora la terra, gli hanno consigliato l'acquisto di un trattore gommato nuovo di 50-60 cv , con relativi attrezzi (rimorchio trazionato per andare nei boschi, aratro, fresatrice, trincia e poi, con il passare degli anni, ampliare il parco attrezzi). Mio padre e principalmente io, che all'epoca andavo alle elementari, ma ero appassionato di questi mezzi allo stesso modo con cui lo sono ora, eravamo più che favorevoli all'acquisto del trattore, ma mio nonno, sia per risparmiare qualcosina, decise di acquistare la motoagricola . In termini di prezzi, di risparmio molto non c'è ne è stato, perchè il Transcar, cabinato e con ruote sterzanti, è venuto a costare 17 000 euro . Ora, specialmente quando si deve fare qualche lavoro urgente, per esempio lavorare la terra oggi perchè domani il tempo cambia, e poi la terra per asciugarsi... mio nonno chiama il terzista e quest'ultimo non riesce a venire in tempo, non vi dico come rimpiange di non aver acquistato il trattore al posto della motoagricola ... .
Saluti e Buona Serata
Francesco
Riguardo alle foto del mio trattore, ho paura che non le vedrai mai, o meglio, ti devi accontentare delle foto del mezzo del mio avatar, perchè in famiglia un trattore non lo possediamo... anni fa, precisamente nel 2004, anno in cui mio nonno ha acquistato il Goldoni Transcar 33 rs, molti amici e conoscenti, perfino il terzista che ci lavora la terra, gli hanno consigliato l'acquisto di un trattore gommato nuovo di 50-60 cv , con relativi attrezzi (rimorchio trazionato per andare nei boschi, aratro, fresatrice, trincia e poi, con il passare degli anni, ampliare il parco attrezzi). Mio padre e principalmente io, che all'epoca andavo alle elementari, ma ero appassionato di questi mezzi allo stesso modo con cui lo sono ora, eravamo più che favorevoli all'acquisto del trattore, ma mio nonno, sia per risparmiare qualcosina, decise di acquistare la motoagricola . In termini di prezzi, di risparmio molto non c'è ne è stato, perchè il Transcar, cabinato e con ruote sterzanti, è venuto a costare 17 000 euro . Ora, specialmente quando si deve fare qualche lavoro urgente, per esempio lavorare la terra oggi perchè domani il tempo cambia, e poi la terra per asciugarsi... mio nonno chiama il terzista e quest'ultimo non riesce a venire in tempo, non vi dico come rimpiange di non aver acquistato il trattore al posto della motoagricola ... .
Saluti e Buona Serata
Francesco
Stihl 026- Moderatore
Dai Gianca, non tenerci sulle spine!!!Gianca59 ha scritto:Per lavorare sul serio usiamo altri trattori.
Foto foto!
riky86- Collaboratore
Allora Francesco riformulo la richiesta ,vorrei vedere qualche foto della tua motoagricola transcar 33 rs,è fattibile la cosa?
Quanto alla tua richiesta Rikj ti assicuro che verrà esaudita. Devi però sapere che io sono un convinto sostenitore slow food ,
Quindi non avere fretta poi le foto le carica mio figlio e anche lui ha i suoi tempi ,insomma siamo un azienda abbastanza tranquilla .
Salve
Quanto alla tua richiesta Rikj ti assicuro che verrà esaudita. Devi però sapere che io sono un convinto sostenitore slow food ,
Quindi non avere fretta poi le foto le carica mio figlio e anche lui ha i suoi tempi ,insomma siamo un azienda abbastanza tranquilla .
Salve
Stihl 026- Moderatore
Ho visto le foto del tuo mezzo ,fa tanti complimenti al nonno noto che gli piacciono le macchine belle. Francesco io sono convinto che il trattore ti sia utile, ma nei
tuoi boschi la transcar è indispensabile ,con questo mezzo penso tu possa fare cose che con un trattore con rimorchio te le scordi.
Franci tu sei un ragazzo io ti auguro che nella tua lunghissima vita tu possa avere, decine di trattori uno più bello dell'altro.
Salve.
tuoi boschi la transcar è indispensabile ,con questo mezzo penso tu possa fare cose che con un trattore con rimorchio te le scordi.
Franci tu sei un ragazzo io ti auguro che nella tua lunghissima vita tu possa avere, decine di trattori uno più bello dell'altro.
Salve.
Che dire? Bei posti, bel lavoro, bel trattore... complimenti!Stihl 026 ha scritto:Goldoni Transcar 33 rs del 2004:
...
ferrari-tractor- Messaggi : 299
bello il tuo Goldoni Transcar
e ... non mi dispiecerebbe averne uno
mi sarebbe molto utile.
e ... non mi dispiecerebbe averne uno
mi sarebbe molto utile.
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i complimenti, i quali vanno tutti a mio nonno per aver acquistato questo mezzo . Riguardo alla versatilità della macchina, vi do perfettamente ragione, soprattutto nei boschi, va che è un piacere. Certo, che se al posto del Transcar, avesse acquistato un trattore gommato, non me ne sarebbe dispiaciuto... all'epoca, quando ci abbiamo fatto fare il preventivo per il Transcar, vi era un Goldoni nuovo, se non erro 45 cv, o 50 cv, cabinato, che riuscivamo a portarlo via con 22-23 mila euro... il trattore l'avremo usato sicuramente di più (aratura e fresatura terreni per l'orto, trinciatura e fresatura oliveto, ecc), ma come avete detto anche voi, nei boschi, specialmente su per le mulattiere, è più versatile il Transcar
Edit . Ti ringrazio per gli auguri Gianca ... spero, che prima o poi un trattore (uno mi basta e avanza , non lo utilizzerò per lavoro primario, anche se mi piacerebbe molto, farne delle mie passioni, il mio lavoro, ma purtroppo ... ) lo acquisterò e realizzerò il sogno che ho da quando ero bambino
Saluti e Buona Serata
Francesco
Edit . Ti ringrazio per gli auguri Gianca ... spero, che prima o poi un trattore (uno mi basta e avanza , non lo utilizzerò per lavoro primario, anche se mi piacerebbe molto, farne delle mie passioni, il mio lavoro, ma purtroppo ... ) lo acquisterò e realizzerò il sogno che ho da quando ero bambino
Saluti e Buona Serata
Francesco
Stihl 026- Moderatore
Bellissima la tua motoagricola ,io mi arrangio ancora con il vecchio e indistruttibile carraro unitras 437,è vecchiotto e ne ha viste tante e tanti qli tra sabbia e legna e pietre ma ora tiene ancora botta se riesco metto delle foto
worior- Collaboratore
Ti ringrazio worior , noi, fino al 2004, avevamo un motocoltivatore Valpadana, al quale era possibile collegare sia il rimorchietto che la fresa; esso era però sprovvisto di targa, assicurazione, cabina ed aveva anche i suoi annetti sulle spalle, ma era un mezzo con la M maiuscola; colui al quale lo abbiamo venduto, non vi dico come lo tratta (carichi di terra, pietrisco, legna sovradimensionati per la sua portata) e quante volte ha rischiato le penne ribaltandosi , ma nonostante tutto, ancora svolge egregiamente il suo lavoro
Ecco una vecchia foto con il proprietario
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saluti e Buona Domenica
Francesco
Ecco una vecchia foto con il proprietario
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saluti e Buona Domenica
Francesco
Ultima modifica di Stihl 026 il Dom Giu 01, 2014 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta foto)
Stihl 026- Moderatore
complimenti sthil026, una macchina del genere è inarrestabile (oltre i 30 cv) oltre alla comodità!
io da quando ho preso la motoagricola, non me la tolgo più da sotto al sedere, il trattore lo uso unicamente per le lavorazioni,
del resto per qualsiasi cosa che non comporti attrezzi MOTOAGRICOLA!
io da quando ho preso la motoagricola, non me la tolgo più da sotto al sedere, il trattore lo uso unicamente per le lavorazioni,
del resto per qualsiasi cosa che non comporti attrezzi MOTOAGRICOLA!
Dai Orcoboy facci vedere questa motoagricola.
Gianca59 ha scritto:Dai Orcoboy facci vedere questa motoagricola.
dai ragazzi! che in questo topic vorremmo vedere tante belle foto dei vostri trattori
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Foto dei nostri decespugliatori
» I nostri orti
» I nostri motocoltivatori
» Foto dalla campagna
» Foto delle nostre mietitrebbie
» I nostri orti
» I nostri motocoltivatori
» Foto dalla campagna
» Foto delle nostre mietitrebbie